“Riuniamo scuole, insegnanti e studenti per creare un mondo più umano, fraterno, attento e sostenibile, in cui i bambini e i giovani siano i protagonisti del cambiamento”.
Benvenuti nella nostra pagina dedicata ai progetti PLANET Fraternity e Little PLANET Fraternity, iniziative educative globali volte a promuovere la fraternità, la solidarietà e la sostenibilità attraverso azioni concrete dei giovani, per i giovani.
Il progetto Little PLANET Fraternity si rivolge a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni e il suo obiettivo principale è quello di aiutarli ad acquisire una migliore conoscenza e comprensione della propria cultura e di quella degli altri. Attraverso attività divertenti e collaborative, i bambini esplorano la ricchezza del loro ambiente sociale e culturale, scoprendo al contempo la diversità culturale del mondo.
Il progetto PLANET Fraternity, rivolto ai giovani dai 10 ai 18 anni, utilizza un approccio didattico innovativo basato sulla metodologia “I Can”, ispirata al Design for Change di Kiran Bir Sethi. Questo metodo pone i giovani al centro dell’azione, coinvolgendoli a sentire, immaginare, agire e condividere le proprie soluzioni alle sfide del mondo di oggi.
Questi due progetti mirano a responsabilizzare i giovani e i bambini facendoli partecipare attivamente alla creazione di un mondo più fraterno e attento.
Entrando a far parte della Fraternità PLANET, vi unite a una comunità globale di studenti, insegnanti e scuole impegnati per un futuro migliore.
Insieme, possiamo affrontare le grandi sfide del nostro tempo, imparando gli uni dagli altri e rafforzando i legami tra le culture.